30.4.12

giovedì 3 maggio a TBQ

Nell'ambito delle iniziative organizzate intorno alla serata di lettura condivisa Letture in saòr, giovedì 3 maggio alle ore 20.00 al Teatro Biblioteca Quarticciolo (via Castellaneta, 10) si proietta Lezioni di cioccolato 2, diretto da Alessio Mattia Federici.
Il film uscito a novembre 2011 è il sequel di Lezioni di cioccolato del 2007, già disponibile al prestito in biblioteca.
La visione del film è preceduta da assaggi gustosi al cioccolato.

L'ingresso è riservato agli iscritti alle Biblioteche di Roma. L'iscrizione può effettuarsi in biblioteca anche la sera stessa dell'evento.



Le strade di Mattia e Kamal hanno preso direzioni diverse: l’uno é tornato all’edilizia ma senza ottenere grandi appalti, l’altro ha aperto la tanto agognata cioccolateria senza però vedere l’ombra di un cliente. Ma i due ex amici sono destinati a incrociarsi di nuovo. Kamal ha in mente un nuovo progetto sul cioccolato e Mattia, stanco dell’edilizia, vuole assolutamente farne parte, anche a costo di doversi fingere nuovamente egiziano. Kamal però non si fida e non ne vuole sapere, soprattutto ora che sua figlia Nawal è tornata da un periodo di studi all’estero e l’ultima cosa che vuole è che incontri uno sciupafemmine come Mattia. Le cose però non tarderanno a complicarsi e, tra equivoci e colpi di scena, sarà ancora una volta il cioccolato a sciogliere tutti i nodi...